Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  23  Novembre  2024
Santo del giorno: Clemente I
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Franco Nero, Mario Poltronieri

Le micro-alghe del Mediterraneo saranno il carburante del futuro

microalgheLe alghe potrebbero diventare il carburante del futuro. Ne sono convinti i ricercatori di un progetto di cooperazione transfrontaliera nel Mediterraneo finanziato dall’Ue, che stanno cercando di rendere le micro-alghe una potenziale alternativa al petrolio. La performance delle microalghe è dieci volte maggiore rispetto ai biocarburanti tradizionali (come olio di colza o di palma), le alghe sono facili da coltivare e crescono velocemente. A differenza della colza inoltre non hanno bisogno di terreno e non sono in competizione con colture alimentari. Il principale vantaggio è proprio il loro limitato impatto ambientale, che esclude un’agricoltura intensiva o l’inquinamento delle falde acquifere. Nonostante questi punti di forza però, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), rimangono ancora degli ostacoli all’espansione della produzione di carburante da micro-alghe, rappresentati soprattutto dai costi e dalla necessaria individuazione della tipologia di alga più adatta allo scopo, resistente e facile da coltivare. Il progetto Enpi Med Algae è coordinato dall’Istituto di ricerca per l’agricoltura di Cipro e vi partecipano 12 altri paesi europei, ta cui l’Italia.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Cinema     Tecnologia     Spettacolo     Cronaca         Musica     Botanica     Salute     Sport     Stranezze     Economia     Animali     Scienza  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche