Sculture di ghiaccio a Bruxelles con l’Ice Magic Festival
Seguendo il grande successo dell’edizione parigina, il Festival Internaionale delle Sculture di Ghiaccio “Ice Magic” appare a Bruxelles per la prima volta, nella sontuosa location di Place des Palais.
Questo evento di punta viene lanciato durante i festeggiamenti di fine anno e si tiene in Place des Palais, dal 20 dicembre 2013 al 9 febbraio 2014.
Traendo ispirazione dal fantastico mondo dei fumetti, le sculture saranno erette in un enorme padiglione di 1.000 mq, che viene isolato per mantenerlo freddo. Nel corso delle tre settimane che precedono l’apertura, circa 20 artisti-scultori provenienti da tutto il mondo hanno riprodotto - con la propria interpretazione - decine di personaggi famosi e scene tratte dal mondo dei fumetti, ma inquadrata in una cornice tipicamente Bruxelles…
Saranno trasformate quattrocentoventi tonnellate di ghiaccio naturale, creando il mondo di Tintin, Quick & Flupke, i Puffi, Gaston Lagaffe, Asterix, Boule et Bill, Thor, Spiderman, Lucky Luke e Thorgal … e tanti altri.
Né si deve dimenticare di menzionare i numerosi edifici e monumenti che renderanno grandioso lo scenario. Alcune delle sculture e delle scene possono essere alte fino a sei metri!
Venite in famiglia o con gli amici per vedere questa mostra temporanea, ispirata dai tuoi personaggi preferiti dei fumetti, che si trasformano in ghiaccio trasparente e luminosa per l’occasione.
Immergetevi nell’incantevole magia della neve e del ghiaccio.
Godetevi il brivido - naso e guance rosse garantiti - e scattate le foto più ghiacciate del mondo o sorseggiate un drink rinfrescante presso il meraviglioso bar di ghiaccio, chiamato “Bruxelles Ice Bar”.
Assicuratevi di portare il cappello invernale, sciarpa e guanti. La temperatura nel padiglione di ghiaccio non è mai superiore ai -6°C.
E non è tutto!
Scopri le altezze vertiginose e goditi il panorama sul Bruxelles Skyliner.
Questa imponente torre di acciaio si erge per 85 metri, una bella novità di Bruxelles. Dalla cima, è possibile ottenere un panorama completo di Bruxelles, che si estende fino a 12 Km in ogni direzione.
Il Festival apre le sue porte al pubblico, in Place des Palais, dal 20 dicembre 2013, fino al 9 Febbraio 2014 compreso.
Lo scultore John McKinnon (Canada)
Lo scultore del ghiaccio Jonathan Bouchard (Canada)