Google svela la sua prima Street View a 360° di Venezia
L’ultimo grande annuncio del progetto Street View di Google riguarda la veduta ravvicinata a 360° di Venezia. Il Google team di Street View ha splendidamente documentato Venezia attraverso l’obiettivo della macchina fotografica “zaino Trekker”.
Venezia, con stradine tortuose e strette vie navigabili, l’ultimo progetto di Google Street View apre all’opportunità di esplorare i ruscelli e gli anfratti della città galleggiante con la comodità di un browser web.
Le bellezze di Venezia che sono state documentate dal team di Street View includono non solo famosi canali della città e delle suoe 118 pittoresche isolette, ma anche la spaziosa Piazza San Marco, e diverse chiese belle e reperti preistorici.
Per catturare le attrattive storiche della città di Venezia e le altre peculiarità meno note - come la Sinagoga del primo ghetto ebraico, e il Ponte del Diavolo all’isola di Torcello -, il team di Street View ha coperto una distanza di 200 Km a piedi e quasi 80 Km in barca.
Constatando che i pittoreschi canali veneziani e le passerelle lastricate molto strette hanno reso impossibile per la squadra di Street View per catturare le immagini con la consueta macchina di Street View, Daniele Rizzetto - Street View Operations Manager - ha detto in un post sul blog che “il nostro team di backpackers sono scesi nelle calli veneziane per dare a Google Maps un contesto veramente shakespeariano.”
Rizzetto ha inoltre aggiunto che il team ha “caricato il Trekker su una barca e navigava sulle famose gondole per darvi la migliore esperienza di Venezia, quasi come essere lì di persona.”