Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
vergine

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Giovedì  19  Settembre  2024
Santo del giorno: Gennaro v.
Proverbio del giorno: "chi ha tempo non perda tempo"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Umberto Bossi, Carlo Fruttero

Lattuga Ranina — Potamogeton crispus

lattuga ranina È una pianta perenne sommersa, provvista di un lungo rizoma molto ramificato. I fusti raggiungono i 2 m di lunghezza, sono ramificati e un po’ schiacciati, di sezione quadrangolare. Le foglie sono bislunghe, talvolta lineari, lanceolate, addossate allo stelo e semiabbraccianti. Esse sono fortemente ondulate, spesso dentate, di un verde chiaro che volge talvolta al bruno e al porpora. L’intensità del colore verde varia secondo la profondità e la qualità della luce ricevuta. Le spighe fiorali sono corte, spesse e pauciflore. Gli acheni terminano con un lungo becco. Durante i mesi estivi, si osserva all’estremità dei fusti la comparsa di germi invernali che sono veri e propri bulbilli. Si tratta di formazioni corte, spesse, cornee, formate da larghe foglie strettamente addossate le une sopra le altre, di aspetto vetroso. Questi ibernacoli si separano facilmente dalla pianta madre e se ne possono spesso vedere grandi quantità accumulate sulle rive degli stagni e delle pozze. Questa pianta vive nelle acque stagnanti o a corso lento, di preferenza ricche di materie azotate, talvolta perfino a 10 m di profondità. È .una pianta delle regioni temperate e tropicali, frequente in tutta l’Europa, in Africa, in America del Nord e in Australia, ma manca in America del Sud. La lattuga ranina arricchisce l’acqua di ossigeno e costituisce il ricovero preferito delle trote. I ciprinidi e i gamberi se ne nutrono volentieri.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

      Economia     Tecnologia     Salute     Cronaca     Musica     Sport     Cinema     Scienza     Spettacolo     Animali     Botanica     Stranezze  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche