Strisciano i cavalieri sulla tavola rotonda. Il tg satirico al via con i velini e molte novità
Svolta totale per il programma di Antonio Ricci: “Striscia La Notizia” (la voce dell’irruenza) ripartirà lunedì 23 settembre nel prime time di Canale 5, ma ci saranno diversi cambiamenti. Via le Veline, arrivano i Velini, Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli, uno biondo e l’altro moro come da tradizione. La scelta di mettere due uomini a sgambettare sulla nuova tavolata, è stata forse per compensare una conduzione tutto al femminile. Sì, perché quest’anno, al timone del tg satirico più seguito d’Italia, ci saranno due donne: Michelle Hunziker, entrata nel nono (!) mese di gravidanza, affiancata per tre settimane dal nuovo acquisto di Mediaset, Virginia Raffaele, che però resterà solo qualche settimana. Dopodiché, subentrerà Piero Chiambretti fino a fine ottobre, quando ad affiancare la Hunziker, tornerà Ezio Greggio. Cambiamenti anche nella scenografia: rumors insistenti, darebbero per accantonato lo storico bancone, a favore di una tavola rotonda. Non ci sarà Belen Rodriguez, come decantato in precedenza da molti addetti ai lavori.
La showgirl, probabilmente, sarà ancora impegnata a vendere l’esclusiva dei resti delle briciole del buffet del suo matrimonio :-) (verosimilmente, è impegnata in “Italian’s Got Talent”).
Persino Capitan Ventosa cambierà volto: ad indossare la famigerata tuta gialla, ci sarà il comico Marco Della Noce al posto di Luca Cassol.
La formula tradizionale del programma, tornerà soltanto a gennaio, con due Veline nuove di zecca, e la storica coppia di conduttori, formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Rimane il dubbio amletico: a meno che non abbia deciso di innalzare gli ascolti sfornando la piccola in diretta, Michelle dovrà partorire… chi la sostituirà? Si parla di un uomo, di un uomo conosciuto, e sarà la verà sorpresa della 26esima edizione del programma.
Katya Malagnini