Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Venerdì  22  Novembre  2024
Santo del giorno: Cecilia
Proverbio del giorno: "aiuta i tuoi, gli altri se puoi"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Jamie Lee Curtis, Demetrio Volcic

Gli errori di pronuncia più frequenti dei giornalisti televisivi

time-to-learn-lezioniCapita di sentire sempre più spesso nelle trasmissioni televisive, l’erronea dizione di alcuni termini - perlopiù stranieri - da parte di chi dovrebbe ben conoscerne la pronuncia. I commentatori sportivi in primis, che storpiano brutalmente i nomi degli atleti e dei campioni, ad esempio il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, pronunciato erratamente “Emilton” da quasi tutti. La prima lettera del nome, “H” non è muta come in italiano, ma questo è un peccato veniale; il peggio è quello che segue, con l’uso della “E” al posto della corretta “A”. Proviamo ad ascoltare «QUI» la reale pronuncia inglese. Altro esempio eclatante riguarda una parola di recente uso, molto diffusa: “FLAT TAX” che alcuni cronisti fanno diventare “FLET TAX” (una tassa che si flette?). I problemi più gravi riguardano invece le locuzioni italiane, che da piane diventano disgraziatamente sdrucciole: regíme diventa régime, rubríca diventa rúbrica e così via. A tal proposito, pubblichiamo un breve video dove il professor Francesco Sabatini Accademia della Crusca spiega l’uso esatto della lingua italiana, attraverso gli errori più comuni e le incertezze lessicali.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Economia         Salute     Tecnologia     Cinema     Scienza     Cronaca     Botanica     Stranezze     Spettacolo     Animali     Sport  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche