Bitcoin destinato a raggiungere i 28.000$ nel 2018
Se non fosse stato per una massiccia correzione dei prezzi nella settimana che ha preceduto il Natale, un’altra previsione dei prezzi per il Bitcoin nel 2018 non sarebbe difficile da credere.
Tuttavia, il Bitcoin e altre criptovalute hanno subito forti cali di capitalizzazione di mercato a causa di una serie di fattori e le previsioni elevate sembravano insondabili a seguito di un massiccio calo di valore.
Considerando che i mercati si sono ormai consolidati e che Bitcoin ed Ethereum hanno recuperato bene, è giusto che rivediamo alcuni obiettivi fissati da Moas, che ha fornito alcune valutazioni affidabili e ben informate nel 2017.
Parlando con Cointelegraph la scorsa settimana in un’intervista con un profilo esclusivo , Moas ha spiegato perché crede che Bitcoin sia destinato a diventare la valuta più preziosa al mondo. Il cinquantenne è fiducioso che alla fine supererà la Cina e l’oro in termini di capitalizzazione di mercato:
“Bitcoin dovrebbe saltare 20 volte da dove è ora a colpire quel punto numero uno. Ciò porterebbe la sua valutazione a circa $ 6 tln, che è vicino a dove sono ora l’oro e la Cina “.
“Perché penso che Bitcoin meriti la stessa valutazione dell’oro? È molto semplice, non so quanto oro ci sia nel terreno, ma so quanti Bitcoin ci sono, e so anche che se il ritmo attuale continua con uno o due milioni di persone in tutto il mondo che aprono nuovi cripto conti. Avremo poche centinaia di milioni di persone in questo momento tra due anni cercando di mettere le mani su alcuni milioni di Bitcoin che sono disponibili “.
Un altro fattore trainante nella previsione del 2018 di Moas è l’effettiva fornitura di Bitcoin. Uno studio recente ha stimato che quasi quattro milioni di Bitcoin sono persi per sempre - rappresentando oltre il 20% delle monete minate fino ad oggi. Questo non sta contando gli investitori fiduciosi che “ostacolano” il loro Bitcoin:
“Il numero (di Bitcoin disponibile) è molto più basso di quello che la gente pensa che sia. Molti Bitcoin sono andati persi, alcuni non sono stati estratti e quindi ci sono un sacco di persone come me che non vendono il loro Bitcoin a nessun costo. ”
Quindi, in che modo lascia Moas in termini di un obiettivo di prezzo nel 2018? Per capire come va a mettere un prezzo sulla valuta virtuale, dobbiamo capire dove ha iniziato in primo luogo:
“La mia sensazione è che Bitcoin sta per raggiungere la cima della montagna. Per quanto riguarda i miei obiettivi di prezzo, ho iniziato con un obiettivo di $ 50.000 a luglio - eravamo a $ 2.570 al momento. Se avessi detto alle persone dove pensavo davvero che stessero andando in quel momento, avrebbero pensato che ero drogato. Non puoi mettere da $ 200-300.000 a qualcosa quando è scambiato a $ 2.570, la gente non ti prenderà sul serio. ”
“Quindi quello che ho fatto è stato mettere il mio obiettivo fuori, e ogni poche settimane quando le notizie vengono fuori, e gli ostacoli e i domino nel percorso di Bitcoin vengono abbattuti, aggiusto il mio obiettivo di prezzo”.
Moas ha già tracciato una linea:
“Il mio obiettivo per il 2018 è di $ 28.000 e potrebbe essere aggiornato di nuovo nei prossimi mesi.”
I futures legittimano la crittografia
Prendendo Bitcoin al suo valore attuale significa che è necessario un sacco di terreno se si intende soddisfare le aspettative di Moas nei prossimi 12 mesi.
Tuttavia, il selezionatore di titoli con rating più elevato indica la reazione favorevole al lancio di contratti futures Bitcoin e le ramificazioni e le prospettive future dell’adozione di massa da parte di Wall Street.
“Un sacco di gente non si rende conto che tutto ciò che ho imparato nei miei 20 anni di borsa si è tradotto nel mercato criptato e mi mette in una situazione unica per capire cosa sta succedendo in questo momento”.
“Le persone che non capiscono come funzionano i mercati finanziari probabilmente hanno già abbandonato Bitcoin dopo che è raddoppiato, triplicato e quadruplicato”.
Moas insiste sul fatto che le persone non dovrebbero vendere i loro Bitcoin, così come è successo con Amazon.
“Negli ultimi 15 anni, Amazon è passato da 20 dollari a $ 1,150, anche se le persone cercavano di accorciarlo per tutto il tempo, sostenendo che questa azienda non valeva la pena, perché fino a pochi anni fa Amazon stava perdendo soldi su ogni singolo libro che vendevano. C’erano alcune persone che semplicemente non capivano come questa cosa venisse apprezzata, quindi scommettevano contro di essa e gli hanno consegnato le loro teste su un piatto. ”
Puntando gli occhi sugli orsi Bitcoin che sono ora entrati nel mercato, Moas ha avvertito che potrebbero essere bruciati se tentassero di accorciare il mercato.
“Questo è ciò che accadrà alle persone che cercano di scommettere contro Bitcoin. Ecco perché non sono preoccupato per quello che sta succedendo nel mercato dei futures. Il mercato dei futures è fondamentalmente un marchio di approvazione su cripto e legittima la crittografia come una nuova classe di attività. Ci sarà un po ‘di volatilità in più ora che CME e CBOE sono coinvolti, ma una volta che Wall Street entra nell’arena, le porte si apriranno “.