Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  23  Novembre  2024
Santo del giorno: Clemente I
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Franco Nero, Mario Poltronieri

«Windows fa schifo» e i cinesi sviluppano un sistema operativo

presidente cina hu-jintao microsoftLa Cina ha dichiarato guerra ai software occidentali. A fine maggio, il governo aveva vietato l’installazione di Windows 8 sui computer della pubblica amministrazione. All’inizio del mese, la stessa sorte è toccata agli antivirus. L’obiettivo del paese asiatico è ridurre al minimo la dipendenza dalle aziende straniere, in particolare statunitensi. Per questo motivo, la Cina ha avviato lo sviluppo di un proprio sistema operativo.
I rapporti commerciali tra Cina e Stati Uniti sono diventati meno idilliaci dopo le accuse reciproche di cyberspionaggio, originate dallo scandalo Datagate. Il governo ha giustificato il divieto di usare Windows 8 con il rischio di rimanere senza supporto tecnico, quando Microsoft interromperà la distribuzione delle patch di sicurezza, come avvenuto con Windows XP, il sistema operativo più popolare tra gli utenti cinesi. In realtà, il vero motivo sembra essere legato alla paura che il software statunitense contenga backdoor.

Ni Guangnan, capo del team di sviluppo, ha dichiarato alla agenzia Xinhua che il sistema operativo desktop verrà lanciato probabilmente entro il mese di ottobre e integrerà un app store. L’obiettivo è sostituire Windows entro i prossimi due anni e i sistemi operativi mobile (iOS e Android) entro cinque anni. Il dirigente non ha fornito altre informazioni, ma quasi certamente verrà realizzato un OS basato su Linux.

Secondo Ni Guangnan, ostacolare la diffusione dei software stranieri rappresenterà un’ottima opportunità per le aziende locali. È molto importante quindi sviluppare piattaforme che consentano alla Cina di lottare contro Microsoft, Apple e Google. Resta da vedere la qualità del risultato finale. Progettare un sistema operativo da zero non è un compito semplice, in quanto richiede investimenti, tempo e adeguate competenze tecniche. (webnews.it)


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Tecnologia     Botanica     Cronaca     Salute         Stranezze     Sport     Animali     Musica     Economia     Cinema     Scienza     Spettacolo  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche