Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  23  Novembre  2024
Santo del giorno: Clemente I
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Franco Nero, Mario Poltronieri

Morta l’attrice Lauren Bacall, icona di Hollywood

lauren bacallLa moglie di Humphrey Bogart si è spenta a New York a 89 anni. Fra i suoi film più noti “Come sposare un milionario” e “Assassinio sull’Orient Expres”. Vinse l’Oscar alla carriera

Addio a Lauren Bacall, mito e una delle ultime icone di Hollywood. La moglie di Humphrey Bogart si è spenta a New York, nella sua abitazione presso il prestigioso palazzo Dakota, all’età di 89 anni per un ictus. A confermare la sua morte è stata la famiglia di Bogart con un messaggio su Twitter: «È con profondo dolore, ma anche con la gratitudine per la sua vita incredibile, che confermiamo la morte di Lauren Bacall».

Con la sua bellezza ha conquistato prima Broadway e poi, dopo una breve pausa da modella, il grande schermo. La sua prima apparizione è accanto a Bogart ed è subito amore. I due sono stati sposati fino a quando l’attore è mancato. Secondo quanto ammesso in passato da Bacall, l’unione con Bogart non ha aiutato la sua carriera: «Non ho mai avuto tantissime offerte e poi mi è capitato di incontrare mister Bogart. Senza di lui avrei potuto fare più carriera, ma io ho preferito Bogart», ha detto nel 2004. Un concetto, quello dell’amore per Bogart, che ha più volte ribadito, definendolo ripetutamente l’unico amore della sua vita.

Il dopo Bogart è stato caratterizzato inizialmente da una breve relazione con Frank Sinatra, con il quale avrebbe dovuto sposarsi. Matrimonio poi non andato in porto con il cantante che l’ha lasciata. «Frank mi ha fatto un favore. Mi ha salvato dal completo disastro che sarebbe stato il nostro matrimonio», ha messo in evidenza Bacall in un’intervista a People nel 1979. «Ma la verità è che si è comportato veramente male». E proprio con Sinatra, Bacall coniò la celebre espressione `rat pack´, branco di ratti, dopo aver visto rientrare Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop, e Peter Lawford ubriachi al termine di una serata.

Fra le sue maggiori più memorabili interpretazioni `Come sposare un milionario´ con Marylin Monroe, `Assassinio sull’Orient Express´. Nel 2009 se le è stato conferito l’Oscar alla carriera ed è divenuta la prima a riceverlo fuori dalla cerimonia ufficiale, che si è svolta l’anno successivo.

Humphrey Bogart è stato l’amore della sua vita, più del cinema di cui è stata un mito, anche se fino alla fine ha detto di non voler essere chiamata «leggenda, perché si è una leggenda quando si è morti». Premio Oscar alla carriera, conferitole nel 2009, Lauren Bacall, figlia di immigrati negli Stati Uniti, ha conquistato Hollywood: nata a New York ha frequentato l’accademia americana di arti drammatiche ed è arrivata a Broadway.

La sua limitata esperienza non le ha impedito di esordire sul grande schermo insieme a Bogart nel film Acque del Sud (1944). E proprio sul set è nato il loro amore, che li ha fatti poi convolare a nozze l’anno successivo. La coppia felice lontano dai riflettori ha continuato però a recitare insieme con `Il grande sonno´ nel 1946, `La fuga´ nel 1947 e L’isola di corallo nel 1949. Fra le sue migliori e più famose interpretazioni le commedie `Come sposare un milionario´ con Marylin Monroe nel 1953, e `La donna del destino´ con Gregory peck nel 1957.

Alla morte di Bogart nel 1957, Bacall ebbe un breve relazione con Frank Sinatra e continuò la sua carriera cinematografica. Pochi anni dopo nel 1961 si sposò con Jason Robards, con il quale ebbe il suo terzo figlio dopo i due avuti con Bogart. La sua carriera nel frattempo è continuata senza difficoltà, fino alla sua celebre apparizione in `Assassinio sull’Orient Express´.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Economia     Stranezze     Cronaca     Animali         Salute     Spettacolo     Scienza     Tecnologia     Cinema     Botanica     Sport  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche