L’uomo che produce alcool nello stomaco
Matthew Hogg, 34 anni, soffre di una rara condizione nota come sindrome di auto-birreria, dove una crescita eccessiva di lievito nel suo piccolo intestino produce etanolo puro che viene poi assorbita direttamente nel flusso sanguigno.
La sua condizione è passata inosservata per 20 anni, il ciò significa che visse per anni diventando ubriaco dopo aver mangiato cibi molto ricchi di amido o zuccherate - anche quando era alle elementari.
Egli è in grado di mantenere un lavoro, ma deve attenersi a una dieta molto rigorosa poiché anche una piccola porzione di riso lo fa sentire come se avesse bevuto tre bottiglie di vino.
Hogg, da Middlesbrough, ha detto: “Ogni volta che mangio pane, patate o riso amido mi produce il 100 per cento di alcol che viaggia intorno al mio corpo attraverso la circolazione sanguigna - se mangio una porzione di riso soffro in modo equivalente ad una sbornia di tre bottiglie di vino rosso tracannate la sera prima. Ho sperimentato i sintomi dalla nascita e durante la mia infanzia innumerevoli volte ho sofferto l’ubriachezza senza aver consumato una bevanda alcolica. Durante l’adolescenza volevo una vita normale così ho insistito per divertirmi e andare all’università. Ma subito dopo l’avvio ho abbandonato - non stavo molto bene e soffrivo dei postumi gravi dopo i pasti. E non posso assolutamente bere bevande alcoliche: ho già la mia birreria personale e il corpo non è stato progettato per gestire ulteriori dosi di alcol. Inoltre, perché pagare qualcun altro, quando posso creare da solo la mia birra speciale?