Il ritorno di Psy: nel nuovo disco, canta con Steven Tyler, leader degli Aerosmith
*foto dal profilo Twitter di Psy
di Katya Malagnini
L’autunno, da un paio d’anni a questa parte, non è più rappresentato soltanto da fogliame rosso-giallo e da fumanti caldarroste. A questi, deve aggiungersi… come elemento imprescindibile di una triade di fattori autunno/caratteristici, l’uscita di un singolo della dance star Psy :-D.
Se ciò non accade, non è autunno, è un fake.
Trovandoci all’inizio di ottobre senza alcuna notizia di un suo ritorno discografico, eravamo nel panico, soprattutto dopo la sua ammissione di stop forzato a causa di problemi dovuti all’abuso di alcool, quindi in molti temevamo un “Armageddon”, una catastrofe apocalittica di un fenomeno sul viale del tramonto.
E invece no, o meglio: l’ Armageddon è arrivato, ma non per come lo abbiamo inteso poco fa.
Psy sta per tornare più grintoso che mai, e come ha annunciato in esclusiva a Roberto Croci di “L’Uomo Vogue”, il suo ritorno musicale è fissato con un duetto che mai avremmo immaginato. Nel nuovo album, Psy canterà con Steven Tyler, leader della rock band Aerosmith. Lo aveva incontrato nella scorsa primavera, come dimostra una foto postata su Twitter dal cantante e ripresa dalla rivista “L’Uomo Vogue”, che nelle ultime ore ha fatto il giro del mondo. Il nuovo album di Psy dovrebbe uscire nel mese di novembre.
Quale suono uscirà da questa inedita collaborazione? Si tratta davvero di un connubio insolito e curioso, dal quale non si sa cosa aspettarsi. Fatto sta, che è difficile accostare il nome di Tyler a un brano dance in stile “Gentleman”. Quale sorpresa avrà in riserbo per noi Mr. Gangnam style? C’è chi lo ama e chi lo detesta, ma tutti sanno chi è, Psy è stato il fenomeno musicale del 2011, e con la sua “Gangnam Style”, il rapper coreano ha smosso la voglia di divertimento e spensieratezza di migliaia di persone che si sono radunate nei flash mob danzerecci, pur di provare il ballo dell’anno.