Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
vergine

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Giovedì  19  Settembre  2024
Santo del giorno: Gennaro v.
Proverbio del giorno: "chi ha tempo non perda tempo"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Umberto Bossi, Carlo Fruttero

I protagonisti del mondo radiofonico: Fernando Proce

proce

di Katya Malagnini

Fernando Proce, è dj, animatore, autore e cantante. Leccese di nascita, è tra i conduttori radiofonici più ascoltati d’Italia, al timone de “La Famiglia giù al nord”, che conduce dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 11:00, assieme a Miss Jennifer Pressman su Rtl 102.5.
In passato, ha scritto un romanzo, condotto un reality su Odeon Tv, si è esibito sul palco del Festivalbar con il brano “Love is everything”, ed è stato protagonista di una Pubblicità Progresso assieme a Renato Pozzetto. Inoltre, è stato premiato ai Dance Award come miglior dj, e ha vinto un Telegatto come più bella voce della radio.
Recentemente, è stato premiato al Radio Award “Cuffie d’Oro” di Trieste, come miglior voce maschile.

Che cosa ha pensato quando ha saputo di essere stato premiato? Se lo aspettava oppure è stata una sorpresa?
“I premi fanno sempre piacere!
Sinceramente, però… me l’aspettavo :-)”.

Secondo lei, qual è la stata la motivazione più forte per la quale ha vinto questo premio? (o meglio, cosa piace così tanto di lei agli ascoltatori? La prego, non mi dica “questo devono dirlo gli ascoltatori :D)
“Credo sia la mia spontaneità, l’energia, la mia voce! E poi… ho anche un corpo meraviglioso!! Non rida”.

Quanto della propria personalità si riesce a trasmettere parlando ai microfoni di una radio?
“Moltissimo! Se lo si fa con intelligenza, trapela davvero tanto! Bisogna sempre tenere a mente che si sta tenendo un servizio dove l’ascoltatore ha il ruolo più importante. Mai usare il microfono per affermarsi, o peggio, autocelebrarsi”.

Rtl 102.5 è stata avanguardista con la radiovisione, ma la magia della radio, forse, stava anche nell’ascoltare le voci immaginando personaggi e contorni. Che cosa è cambiato, al giorno d’oggi nella comunicazione radiofonica e nel rapporto tra la radio e gli ascoltatori?
“Oggi la radio ha perso un po’ di quel mistero, la tecnologia oggi permette di comunicare moltissimo attraverso le immagini. Web cam, video e telefoni, hanno concorso a far perdere mistero anche al telefono per ciò che era, quindi diciamo che sempre più spesso associamo un volto alla voce. Resta comunque sempre magico e intrigante il rapporto con gli ascoltatori”.

Se dovesse ascoltare Rtl 102.5 dal di fuori (come critico), c’è qualcosa che cambierebbe? Se sì, cosa?
“Con tanti anni di vita radiofonica, ognuno ha una propria idea precisa di come vorrebbe la radio. La mia idea di radio, l’ho tradotta nel progetto editoriale s@lentuosi.it e devo dire che la mia radio s@le mi piace! Provate ad ascoltarla”.

Gli ascolti di Rtl 102.5 sono altissimi: qual è il punto di forza della radio?
“Il mio programma fa numeri importanti, ma credo che il punto di forza della radio sia l’omogeneità del prodotto. Uno sa sempre cosa trova su Rtl 102.5, ventiquattr’ore su ventiquattro”.

Le capita di ascoltare altre radio oltre a Rtl 102.5? Che cosa le piace e cosa non le piace dei network concorrenti?
“Sinceramente, negli ultimi anni c’e’ stata una forte omologazione, tutti a seguire o a trasmettere le stesse cose. Qualcosa di buono c’e’ ancora, ma molto di meno in confronto al passato”.

Facciamo finta che debba premiare lei qualcuno del mondo radiofonico: chi premierebbe e perché?
“Senza dubbio Marco Galli, perché siamo molto simili in quanto ad energia, carica e stile, e poi lui mi piace perché e’ una brava persona”.

http://www.rtl.it/home/

*Oltre alla radiovisione, è possibile vedere Rtl 102.5 sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 750 di Sky.

rtl 102 5 logo


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Economia     Animali     Musica     Stranezze     Tecnologia         Sport     Cinema     Botanica     Salute     Scienza     Spettacolo     Cronaca  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche