Dalla Spagna una lettera aperta alle ragazze: “i leggings non sono pantaloni”
Gli spagnoli non si lasciano impressionare dai fenomeni della moda, specie quelli più esasperati, dove le nudità vogliono e devono passare inosservate. Una lettera aperta sta circolando in tutta Europa da mesi, e sta provocando un vespaio non indifferente. La gente si divide facilmente in due categorie (troppo semplicistico a nostro dire): i bacchettoni e i coraggiosi. Ecco il contenuto della lettera:
Alle ragazze di Barcellona:
Ciao ragazze, voi non mi conoscete, ma io vi vedo ogni giorno. In realtà io vedo un po ‘troppo di tutte voi. Perché, a quanto pare state dimenticando di mettere la gonna su prima di uscire di casa. Il vostro maglione alla moda, la giacca di pelle fantasia, la sciarpa, e talvolta anche un cappello impertinente sembrano perfetti per stare insieme. E i leggings troppo bene, i leggings sarebbero perfetti - se li si indossa come calze.
Vedete, quei leggings, non sono pantaloni. Sono destinati ad essere indossati con qualcosa sopra. Non importa se si associano a un paio di stivali al ginocchio o a coscia alta, non stiamo guardando le gambe. Vedete, quei leggings, sono un po più di niente addosso. Così, quando girate per strada in quel modo, tutti girano la testa per guardare le vostre forme ricoperte solamente dal colore del tessuto; e non tutti la pensano allo stesso modo, non è detto che si tratti solo di uno sfoggio di fantasia. Questo perché la pelle del vostro culo si intravvede attraverso quei “pantaloni”. E’ particolarmente inquietante, sulla metropolitana, quando siamo seduti e un culo scoperto lambisce la nostra guancia, a livello degli occhi.
Inoltre, non so se avete notato, ma anche se i vostri leggings sono neri, possiamo vedere tutti i dettagli (forma, dimensione, modello, colore, pizzi, fiocchi …) della biancheria intima che indossate. Quindi, solo una parola amichevole, un consiglio -la prossima volta che indossate i vostri “pantaloni”, senza biancheria intima, si consiglia di fare almeno una ceretta.