Tori Amos torna in Italia
di Katya Malagnini
* come già scritto in diverse occasioni, questo non è un giornale, ma un blog, e soprattutto in occasione di determinati artisti… mi sforzerò di non essere :D:D imparziale, prendendomi la libertà di scrivere come una bimbaminkia sfegatata
La suprema :D:D torna in Italia!
Tori Amos terrà un concerto dal vivo il due giugno 2014 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un appuntamento atteso, per rivedere l’immensa artista in Italia e ascoltare nuovamente il suo timbro etereo.
Tori Amos è ora impegnata a Londra, con “The Light Princess”, il musical cui ha lavorato per sei anni, che vede protagonista l’attrice e cantante Rosalie Craig. Lo spettacolo, è stato accolto con una totale standing ovation, alla prima tenutasi presso il National Theatre lo scorso 25 settembre.
I tempi dell’inarrivabile “Little Earthquakes” sono lontani, soprattutto dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Gold Dust”, che ha deluso non poche aspettative. D’altronde, dopo aver visto la pianista, cantautrice e compositrice nei live di vent’anni fa, dove proponeva capolavori come “Crucify”, “Precious Thing” o “Winter” (per me la canzone più bella di sempre e per sempre) è veramente difficile aspettarsi di più.
C’è però molta curiosità, perché Tori ci riprova, e annuncia che presto registrerà il nuovo album per Universal.
Chissà se tornerà la Tori di sempre, inseparabile dal suo piano, lo strumento che l’ha sempre accompagnata nei suoi live, dove l’artista assume la storica posa a gambe aperte con la testa all’indietro, come se consumasse un rapporto sessuale mentre suona.
La sublime :D:D (ma sono imparziale, ve l’avevo detto no?) cantautrice dalla folta chioma rosso fuoco, ha inoltre annunciato su Twitter, che sul sito http://www.impactmer … /store/toriamos.html è possibile acquistare una riedizione delle t-shirt del tour mondiale “Little Earthquakes” del 1992 *_* dove fa capolino anche un bellissimo cofanetto autografato a forma di pianoforte.
#lovoglioora
Tori Amos “Winter”
Tori Amos “Precious Thing” live
Tori Amos “Crucify” live 1991
Tori presenta il musical “The Light Princess”