Rita Pavone: “Masters” il nuovo album per la Signora della grinta
Era dal 1989, anno in cui uscì “Gemma e le altre”, che Rita Pavone non pubblicava un album, e tutti gli amanti della buona musica, sentivano la grande mancanza dell’entusiasmo che da sempre contraddistingue la Signora della musica italiana. All’età di sessantotto anni, Rita Pavone fa il suo grande ritorno sulla scena musicale con “Masters” (Sony Music), un doppio album di cover in uscita a ottobre, che si traduce in un omaggio alla grande musica, dallo swing alle ballate, passando per il rock’n'roll, come si ascolta in “I Want You With Me” (cover di Elvis Presley), primo singolo estratto, già in rotazione radiofonica dallo scorso settembre.
Rita si dimostra una bomba di energia, in un tempo, che per lei, sembra non passare mai. Un mix di grinta e modernità da far impallidire le starlette dei giorni nostri.
A cavallo degli anni ’60 e ’70, Rita Pavone era ai vertici delle classifiche con canzoni conosciute in tutto il mondo, come “La partita di Pallone”, “Fortissimo”, “Datemi un Martello” e la bellissima “Cuore”.
L’artista, che aveva abbandonato la scena live da nove anni, sarà a sorpresa il 7 e 8 ottobre all’Arena di Verona, sul palco assieme a Gianni Morandi, per ricordare insieme i bei tempi che furono, quando entrambi erano ragazzini travolti dal successo. La cantante proporrà dal vivo il nuovo singolo, e un medley dei suoi più grandi successi.
Guarda il video ufficiale di “I Want You With Me”
Katya Malagnini
NOTA PERSONALE :D Pur sforzandomi di essere il più seria possibile quando scrivo qua sopra, essendo questo un blog e non la home del “Corriere” :D vorrei inserire una nota personale:
Cara Rita, ho un messaggio per lei: la mia mamma è la sua fan numero uno e la ringrazia per tutte le emozioni che le ha dato, e che continua a darle.