Questo sito utilizza i cookie terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   chiudi

 
Zodiaco:
sagittario

 
Anno cinese:
drago

 

OFFERTISSIME

Trovaci su FB!

Info

AlmanaccoNews, il vostro amico del giorno! Vi offre oroscopo, calcolo dei giorni, della Pasqua, dei santi, i proverbi, le notizie e i compleanni personalizzati; News del giorno, dal campo della medicina, della tecnologia e della cronaca, calcolo dell’alba e del tramonto, calcolo codice fiscale, photo-gallery, clip art, istruzione, consigli sullo shopping e tanto SPETTACOLO!

Bitcoin, the free money

bitcoin faucet.png
Click here and learn Bitcoin power!
Faucets, Hyip investments, Exchange, info…

Il Blog di Katya

Siete curiosi di leggere le ultime novità e le interviste più pazze nel mondo dello spettacolo? Divi e vip sotto torchio, con il microfono bollente di Katya Malagnini!
Vai alla pagina »

Vuoi un blog tutto tuo, completamente gratuito? Almanacco-News ti consegna le chiavi!
Scrivi a info@almanacco.org e mandaci la descrizione, una o più immagini e il titolo: riceverai il tuo blog nel giro di pochi giorni!

Sabato  23  Novembre  2024
Santo del giorno: Clemente I
Proverbio del giorno: "la notte porta consiglio"
Pasqua quest'anno: 31 marzo
Le Ceneri quest'anno: 21 febbraio
Pasqua il prossimo anno (2025) : 13 aprile
Nati oggi : Franco Nero, Mario Poltronieri

In Amazzonia una tartaruga record da 360 Kg

tartaruga gigante La più grande testuggine del mondo è stata trovata nel Rio delle Amazzoni. La sua età è di circa 529 anni e il peso è di 362.87 kg
La tartaruga gigante dalle zampe rosse, originaria della foresta amazzonica, viene chiamata con i nomi locali di Morrocoy, woyamou o wayamo, o qualche variazione di jabuta. Questi tipi di tartaruga di grandi dimensioni si trovano sempre nel Rio delle Amazzoni, la maggior parte di loro si trovano in (Perù, Brasile, Colombia, Venezuela, e così via) gli adulti raggiungono spesso 3m di lunghezza, ma questo esemplare è molto più grande. Le femmine di tartaruga sono di appiattite come le conchiglie, sono più grandi e più numerose dei maschi di tartaruga, e si nutrono esclusivamente di alimenti vegetali.
La loro dieta principale è una pianta nativa della regione Chtac del Brasile. I fiori di questa pianta hanno un gene che promuove la maggiore vita cellulare consentendo coloro che consumato loro di avere una vita maggiore. Le tartarughe di questa specie non smettono mai di crescere, fino alla morte. L’introduzione di questo fiore nella loro dieta ha così permesso loro di crescere di immense dimensioni e servivano come guardiani locali per la pianta.
Questa specie gigante è stata scoperta nel 1892 da Haughton.
Le abitudini di nidificazione di questa specie sono simili a quelli delle tartarughe marine. Proprio come le tartarughe marine si riuniscono in gran numero verso le aree adatte per la nidificazione. La tartaruga femmina depone le uova in banchi di sabbia che sono esposti dove c’è solo stagione secca, ma sono relativamente pochi tali siti.Le femmine escono sui banchi di sabbia di notte per deporre le uova e tornare al mare, e si possono contare ovunque 90-100 uova dal guscio morbido. Il giovane tartarughino quando nasce ha circa 5 cm di lunghezza.


 
 

Il calcolo della Pasqua

Perché la Pasqua non cade mai lo stesso giorno? Come si calcola la data? Queste sono le domande più comuni, che troveranno qui la risposta…
LEGGI TUTTO »

Crypto Faucets

bitcoin miniI migliori “faucets” (rubinetti gratuiti) per ricevere Bitcoin e altre cryptovalute:
Bonus Bitcoin
Moon Bitcoincash
Moon Dash
Bitfun
Moon Litecoin
Moon Dogecoin
Moon Bitcoin

Prima di usare i faucets dovete aprire un account su Coinpot, per ricevere le criptovalute » «QUI»

Ultimi 20 articoli

Guide turistiche

Tags

  Musica     Spettacolo     Scienza     Animali     Stranezze     Cinema     Cronaca         Tecnologia     Botanica     Sport     Salute     Economia  

Disclaimer

Amministrazione

Statistiche