Lug
16
DAVID BYRNE. Concerto evento conclude “Live in Trieste 2018” - 21/7 ore 21

sabato 21 luglio - ore 21.00
TRIESTE - Piazza Unità d’Italia

DByrne 004 Zenit Srl, in collaborazione con Comune di Trieste, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG presenta, nell’ambito di LIVE IN TRIESTE 2018,

DAVID BYRNE
IL FONDATORE E ANIMA DEI LEGGENDARI TALKING HEADS, FRA LE FIGURE DI SPICCO DELLA NEW WAVE AMERICANA, IN CONCERTO A TRIESTE

L’UNICO LIVE NEL NORDEST DI DAVID BYRNE, IN PROGRAMMA SABATO 21 LUGLIO IN PIAZZA UNITÁ D’ITALIA AVRÀ INIZIO ALLE 21.00 E NON ALLE 21.30 COME PRECEDENTEMENTE ANNUNCIATO

Cambio di orario per il concerto di David Byrne in programma sabato 21 luglio in Piazza Unità a Trieste, evento conclusivo del calendario della rassegna Live in Trieste. Il musicista, compositore, produttore, regista, autore e fondatore dei mitici Talking Heads, salirà infatti sul palco alle 21.00, e non alle 21.30 come inizialmente annunciato. Alla base del cambio motivi tecnici e organizzativi. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e sui circuiti esteri Oeticket.com, Eventim.si e Eventim.hr. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it.

DAVID BYRNE, ARTISTA A 360° GRADI, É MUSICISTA, COMPOSITORE, PRODUTTORE DISCOGRAFICO, FOTOGRAFO, REGISTA, AUTORE, FONDATORE DEI MITICI TALKING HEADS

David Byrne porterà in Friuli Venezia Giulia l’unico concerto nel Nordest della parentesi italiana della sua nuova tournée europea.
Fondatore e frontman dei Talking Heads dal 1974, creatore dell’etichetta “Luaka Bop”, David Byrne, fin dagli inizi della sua carriera, è un talento in continua esplosione.
Americano di origine scozzese, ha vinto, nella sua lunga ed ancora proficua attività, un Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award alla migliore colonna sonora per il film “L’ultimo imperatore” (1988), diretto da Bernardo Bertolucci. Fra i grandi riconoscimenti per l’attività musicale cinematografica ottenuti dall’artista spiccano anche due David di Donatello, uno per le musiche di “This Must Be The Place” (2012) di Paolo Sorrentino ed uno per la miglior canzone originale contenuta nella stessa colonna sonora, dal titolo “If It Falls, It Falls”. Ma la carriera artistica di Byrne continua: l’artista infatti espone visual art da oltre un decennio. Le sue più recenti opere includono “Joan of Arc: Into the Fire”, una rivisitazione teatrale della storica Giovanna D’Arco, presentato in anteprima quest’anno al Public Theatre di New York, “The Institute Presents: Neurosociety”, una serie di installazioni interattive create in collaborazione con PACE Arts + Technology (2016), “Contemporary Color”, un evento ispirato alla tradizione folk americana, presentato nel 2015 al Barclays Center di Brooklyn ed al Toronto Air Canada Centre, “Here Lies Love”, una produzione teatrale di 22 composizioni realizzate in collaborazione con Fatboy Slim sulla vita di Imelda Marcos e presentata in anteprima al Public Theatre di New York (2013) a cui ha fatto seguito una lunga tournée sold-out al London National Theatre (2014-2015). Tra le sue più recenti produzioni, quella con St. Vincent per il disco “Love This Giant” (2012) ed il libro “How Music Works” (2012), uno studio sulla storia, l’esperienza e l’aspetto sociale e sociologico della musica. David Byrne, artista e mente creativa dalle indiscusse doti, ha lasciato un segno nella storia della musica attuale fondando i Talking Heads, band sperimentale e d’avanguardia in grado di combinare musica bianca e musica nera, costituendo una delle colonne portanti della new wave americana. Con questa band ha firmato album e canzoni memorabili come “Psycho Killer”, singolo inserito nell’album di debutto “Talking Heads: 77”, capace di vendere milioni di copie nel mondo. Successivamente – e contemporaneamente - ai Talking Heads, David Byrne intraprende dal 1981 una lunga ed illuminante carriera solista, collaborando con artisti del calibro di Brian Eno, Ryuichi Sakamoto (con il quale ha vinto l’Oscar per “L’Ultimo Imperatore”), St. Vincent (con la quale ha appunto pubblicato l’album “Love This Giant” nel 2012). La sua passione per la world music lo porta a fondare la “Luaka Bop”, la rinomata etichetta di Os Mutantes, Jim White, Los De Abajo, Atomic Bomb Band ed altri. Inserito dal 2002 nella Rock and Roll Hall of Fame, David Byrne è un vulcano di idee che sfociano in un’iperproduttività caratterizzata da fusione, contaminazione, creatività e sperimentazione, con oltre quarant’anni di carriera alle spalle, senza mai perdere l’aplomb nemmeno per un attimo.
Del 9 marzo 2018 l’uscita dell’ultimo album dell’artista “American Utopia”, accolto con grande favore sia dalla critica che dal pubblico.

Il calendario di Live in Trieste 2018 vedrà anche gli attesissimi concerti delle star heavy metal Iron Maiden (17 luglio), e del front man degli Aerosmith e icona della musica mondiale Steven Tyler (18 luglio).

Biglietti in vendita, info su www.azalea.it.
Per maggiori informazioni:
Zenit srl
tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Ufficio Promozione e Comunicazione: Giovanni Candussio tel. +39 348 9007439 – giovanni@azalea.it

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco