dal 26/4/2015 al 20/6/2015
Oltre l’uomo e la materia. Mostra di sculture che suggerisce nei modi piu’ svariati il fatto che i cambiamenti da perseguire sono soprattutto etici, sociali o interiori.
a cura di Francesca Canfora
Mostra di sculture di otto giovani artisti emergenti torinesi che, trattando della trasmutazione della materia, suggerisce nei modi più svariati che sono di altra natura − etica, sociale o personale e interiore − i tipi di cambiamento da perseguire e a cui ambire.
Costantemente in balia di mutazioni, causate da processi chimici e fisici che agiscono ovunque e ci attraversano, o da travisamenti percettivi, che inevitabilmente deformano la realtà oggettiva, l’uomo contemporaneo dovrebbe reagire, cercando egli stesso di farsi agente di un cambiamento positivo, che se chiaramente non universale quantomeno può essere interiore.
Ogni opera, prendendo a pretesto le metamorfosi più varie, invita così a riflettere, evidenziando le distorsioni, le problematiche e le criticità proprie della società di oggi, perchè il primo passo verso un possibile cambiamento è sicuramente la presa di coscienza e la consapevolezza della loro esistenza.
Artisti:
Daniele Accossato
Simone Benedetto
Nazareno Biondo
Nicolò Borgese
Kiril Hadzhiev
Daniele Miola
Renato Sabatino
Valeria Vaccaro
Inaugurazione 26.04.2015 ore 17.30
Chiesa di San Vittore
Largo d’Azzo
13100 Vercelli
Orari: venerdì - sabato - domenica ore 10.00-12.00 e 15.30-18.30
ingresso libero