In scena il 15 e il 16 agosto - h. 21.30
Magistralmente interpretato da un brillante Enzo Decaro, attore popolare ed eclettico che ricordiamo nella “Smorfia” con Massimo Troisi, “Novecento” è uno spettacolo ispirato all’omonimo libro di Alessandro Baricco da cui nel 1998 è stato tratto il pluripremiato film diretto da Giuseppe Tornatore, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”, con le musiche di Ennio Morricone che gli sono valse Golden Globe, David di Donatello e Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora.
Lo spettacolo “Novecento” sarà un viaggio di emozioni attraverso la musica. La metafora del viaggio tra Europa e America e quello della vita attraverso il secolo “Novecento”.
Uno spettacolo particolarmente appassionante e coinvolgente che unisce intensa recitazione teatrale a brillanti esecuzioni musicali.
Protagonisti, assieme a Enzo Decaro, due musicisti di fama internazionale: il direttore artistico Marco Ciampi e il celebre violinista solista Davide Alogna (copertina Amadeus ottobre 2013 e settembre 2014), nonchè maestro di pianoforte che, nello specifico, interpreta il mitico jazzista Jelly Roll Morton.
Oltre alle musiche di Ennio Morricone tratte dalla colonna sonora del film “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” in programma anche emozionanti brani del ’900 da riscoprire…
Prevendite a Gaeta presso gli Infopoint di Pro Loco Gaeta. Piazza Traniello 18 e Torre Civica in piazza XIX Maggio.
Tel. 320.03.80.413